Il mio mangiar sano SottoLeStelle

Capita a volte, pur senza essere affetti da una malattia precisa, di soffrire di disturbi ricorrenti e persistenti di cui non si riesce a venire a capo: gonfiori, capogiri, cefalea, stanchezza cronica, dermatiti o improvvisi cambiamenti di peso, ma anche astenia, insonnia, forme lievi di depressione. La causa potrebbe essere un’ intolleranza alimentare, fenomeno che negli ultimi anni si è ingigantito in maniera esponenziale: studi europei stimano una percentuale di incidenza delle intolleranze intorno al 13% nei bambini e al 10% negli adulti. Per questa motivo molte aziende si sono messe in gareggiata offrendo a noi consumatori una sempre più vasta gamma di prodotti destinata a tutti quei soggetti che ahimè soffrono di queste “problematiche”. Personalmente non ho alcun problema, ma molto spesso mi affido alla consumazione di questi alimenti, perchè oltre ad essere molto meno carichi di ingredienti sono ugualmente buoni ed appetibili.

Oggi per noi una carrellata di prodotti biologici SOTTOLESTELLE senza uova, senza latte e senza lievito.

I miei preferiti??? Senza dubbio i frollini al cacao, dalla carinissima forma a stella e dal sapore zuccherino…
Anche la pasta è molto buona, cucina in fretta e si potrebbe tranquillamente confondere con le comuni paste commerciali, con l’enorme differenza che questa è tratta da un’agricoltura biologica ed è al farro! Il pane realizzato con cereali alternativi è un ottima alternativa ai più comuni pani caserecci, molto meno calorico e con il giusto fabbisogno giornalierio. Infine i cracker di grano cappelli ottimi per un fantasioso aperitivo oppure un validissimo spezzafame da portare con se al lavoro!!

Per visionare la sua ampia gamma di prodotti, ripeto tutti biologici senza mai l’aggiunta di uova,latte e derivati, collegati al sito www.sottolestelle.com


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore rispondi alla domanda *