I miei pancake light e lo strepitoso sciroppo d’acero Marple Farm

Lo sciroppo d’acero è un liquido zuccherino ottenuto bollendo la linfa dell’acero da zucchero e dell’acero nero ed è il terzo dolcificante naturale meno calorico che possiamo trovare in commercio.
Zuccherino e ambrato, lo sciroppo d’acero non può mancare sui pancakes, le soffici frittelle per la prima colazione. Ma questo prodotto, tipico della cucina nord americana, è molto più di un goloso dolcificante naturale.

Lo sciroppo d’acero può rivelarsi un valido aiuto per perdere peso e per depurare l’organismo difatti per rendere efficace l’azione dimagrante, basterebbe aggiungere un cucchiaio di prodotto in un bicchiere d’acqua, con un pizzico di cannella ed il succo di mezzo limone e di berlo ogni mattina a stomaco vuoto.
E’ particolarmente indicato anche per chi fa attività fisica: basta assumere il prodotto prima di fare sport, possibilmente diluito con acqua.
Lo sciroppo è infatti un integratore di zuccheri e di sali minerali a rapido assorbimento.
Girovagando sul web, la mia attenzione è ricaduta sul sito di Maple Farm, un’azienda apprezzata sia in Italia che nel resto della comunità Europea, nato dalla grandissima passione di Andrea Bossi (titolare del brand) per il Canada.


Durante i suoi numerosi viaggi la sua passione si incrementa per lo sciroppo d’acero, studiandone i valori nutrizionali ed i svariati utilizzi.
Lo sciroppo d’acero di Maple Farm, 100% naturale, è raccolto e confezionato direttamente dal produttore. Le importazioni sono gestite mensilmente per garantire la massima freschezza in ogni bottiglia, confezionata secondo l’originale tradizione canadese e nel pieno rispetto dei più rigidi controlli qualitativi e di sicurezza alimentare.
Se ancora non conosci il loro sito web ti consiglio vivamente di visitarlo e di acquistare il loro buonissimo sciroppo d’acero… io me ne sono letteralmente innamorata!!!

www.maplefarm.it

Non appena ho ricevuto tale meraviglia, ho subito allacciato il grembiule è realizzato in pochissimi minuti dei strepitosi Pancake Light!
Si Light, perchè nonostante io ami il dolce in maniera esorbitante, tengo alla mia linea, senza però dover rinunciare al gusto di un qualcosa di divinamente delizioso per il mio palato.

Ingredienti
150 gr di farina
50 gr di zucchero
200 gr di acqua
2 cucchiaini di olio d’oliva
1 pizzico di sale
1 cucchiaino colmo di lievito per dolci.
Preparazione
Amalgama  la farina con lo zucchero, aggiungi i due cucchiaini di olio, il pizzico di sale ed il lievito, mano mano aggiungi l’acqua, finché il composto risulti bello denso. Cospargi una piccola noce di burro sul fondo di una pentola antiaderente e non appena sarà ben calda aggiungi un mestolo colmo di preparato pancake, ricordandoti di farli cuocere bene ambe due i lati.
Con questa dose sono riuscita a realizzare circa 7/8 pezzi.
Aggiungi un pò di zucchero a velo e cospargi di sciroppo d’acero.
Non immaginate che prelibatezza!!!!!  

   


Ti potrebbe interessare anche:

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore rispondi alla domanda *