Saponi d’altri tempi! La saponeria

Ha oltre un secolo di storia l’antica saponeria Alighiero Campostrini sinonimo di alta qualità e grande tradizione della saponeria artigianale toscana.

E’ dal 1894 che l’azienda custodisce il grande patrimonio culturale della produzione del sapone artigianale con una gamma di prodotti realizzata con la stessa passione delle origini. Fedeli all’importante eredita’ che custodiscono vogliano far rivivere ancora oggi attraverso i loro prodotti gli antichi profumi, le miscele le immagini che hanno reso un tempo la saponeria Campostrini una vera e propria industria internazionale del sapone.

Due le collezioni che che l’azienda ci propone, due nomi  perfettamente elaborati e completamente attinenti ai loro saponi.

Bellosguardo
Una speciale formulazione vegetale arricchita da materie prime selezionate rende questo sapone qualitativamente unico e sorprendentemente cremoso.
Saponi esclusivi, di lavorazione artigianale e accurata, raccontano i segreti della cultura del territorio toscano e delle sue straordinarie fragranze.

Giardino Segreto 

Saponi finissimi di base vegetale arricchiti da materie prime selezionate rende questo sapone delicato e dolcemente profumato.

Lavorazione artigianale e accurata per raccontare i segreti della cultura del territorio toscano e delle sue straordinarie fragranze.
La collezione è completata da diffusore di fragranza, room spray e candela.

Tengo enormente alla cura e all’igiene personale della mia bambina, come ogni mamma cerco di acquistare sempre prodotti privi di ingredienti irritanti, che possano arrecare fastidi alla sua tenerissima pelle. Grazie al mio lavoro ho avuto modo di conoscere tantissimi prodotti efficaci e se pur meno conosciuti, vi garantisco che ho ottenuto sempre risultati soddisfacenti con una pelle piacevolmente profumata, morbida e soprattutto nutrita.

L’antica saponeria offre una specifica linea saponi dedicata ai più piccoli ossia Il Baby Neviol, un sapone al latte con di amido di riso e olio di mandorle, la sua delicata formulazione vegetale al latte è arricchita di ingredienti biologici per la cura del nostro bebè.

Ho avuto modo di provare la classica saponetta, ma è disponibile anche un pratico flacone in soluzione fluida, tutti dermatologicamente testati! La pelle della mia bambina è talmente idrata che non necessita di ulteriori oli nutritivi, per non dirvi il profumo che tralascia e la sua pelle morbidissima tutta da mordicchiare!

L’azienda La Saponeria ha pensato anche a me! Voglio precisare  che ho una pelle molto delicata, forse quanto un bambino, difatti ogni qualvolta che mi affido ad un nuovo prodotto sono “costretta” a verificarne immediatamente gli ingredienti contenuti,  facendo molta attenzione che siano privi di nichel ecc.

Puro Oliva è un sapone con olio essenziale di lavanda, pelle morbida e vellutata, straordinario effetto crema, un  sapone naturale fatto in caldaia come da antica tradizione. Ipo-allergenico, senza coloranti, senza EDTA, senza titanio.

Altra linea interessante sono i saponi con estratti naturali, Sapone al Miele Toscano Certificato Bio, arricchiti con 6 differenti miscele di estratti naturali di Zagara, Rosa Canina, Camomilla, Jojoba, Lavanda NEW, Bergamotto NEW.

Prodotti che oltre ad aver conquistato me e la mia bambina, sono di altissima qualità Italiana.

Per ulteriori informazioni ti suggerisco di visitare i loro siti web

www.laflorentina.it

www.alighierocampostrini.it

 

 


Ti potrebbe interessare anche:

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore rispondi alla domanda *