Maria Tinto: psicologa clinica

Maria Tinto è una Psicologa clinica, laureata con lode, iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio.
Specializzata nei disturbi della sessualità presso l’ Università di Pisa, conseguendo il titolo di Consulente in Sessuologia e nelle Relazioni Affettive ed iscritta Albo Interno FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica).
Educatrice Professionale socio-pedagogica ed iscritta all’Ordine nazionale dei Giornalisti.
Esperta in Tecniche di rilassamento antistress e di visualizzazione guidata.
Si occupa anche di stress da lavoro correlato e di benessere organizzativo.
La sua formazione in area clinica avviene presso il CTS, Centro di terapia strategica di Arezzo, allieva del Prof. Giorgio Nardone, direttore della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica.
Si occupa da anni di ricerca nell’ambito delle dinamiche familiari e delle relazioni di coppia; delle famiglie con caratteristiche disfunzionali violente e delle ripercussioni sullo sviluppo dei bambini; della violenza contro le donne e delle dinamiche relazionali che sfociano nel femminicidio.
Organizza Convegni e Seminari atti a diffondere l’educazione di genere, per contrastare la violenza intra familiare e la violenza intra familiare assistita da parte dei bambini.
Sono appassionata cultrice di filosofia e di poesia. In più ha pubblicato di due volumi di poesie e vinto numerosi premi letterari.

Segui la sua pagina Facebook 

Clicca qui ed acquista il suo libro.


Ti potrebbe interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore rispondi alla domanda *