Ma esiste Babbo Natale?

Questo post nasce spinta dalla curiosità, ma non solo, spero sia un valido aiuto tra noi, in vista degli imminenti regali natalizi.

Ma veniamo al dunque, voglio porre a voi mamme ( ben vengano anche i papà, zie, nonne ecc) 3 semplice domandine, sperando che siate in tante a darmi una consigliatissima risposta!

Nei commenti rispondi in sequenza:

AQuanti anni ha il tuo bambino ?

BRegalo desiderato dal bambino?

CCosa troverà sotto l’albero?

Alla domanda posta nel titolo, rispondo io!!!

Certo che esiste Babbo Natale, almeno per i nostri bambini lo è ! 

È meraviglioso vederli ingenui e sentirli fantasticare su tale magico personaggio. Mia figlia non vede l’ora e attende il suo arrivo con trepidazione, essendo piccolina solo 5 anni è mezzo ogni giorno mi chiede se è quello giusto, attendendo con ansia tale data ossia il 25 dicembre! Credo sia bellissimo far credere l’esistenza di Babbo Natale almeno fin quando sono così piccini. Tra qualche anno gli sveleró l’ingenuo inganno, sperando non ci rimanga molto male.

MammaSorriso


Ti potrebbe interessare anche:

17 commenti

  1. A- 6 anni
    B- bicicletta al primo posto e ogni giochino visto alle pubblicita di boing rai yoyo e cartoonito 🙁
    C- bicicletta rosa e tanti altri piccoli giochini per farla felice

  2. A) Mia figlia ha 7 anni e mezzo
    B) Il suo desiderio più grande è una reborn ma sa che non la troverà sotto l’albero perché per averla abbiamo fatto un patto. Solo a fine anno si vedrà se l’ha meritata o meno
    C) Troverà tanti oggetti utili per Ciccio bello (con il quale si esercita in attesa della reborn 😂) e cioè biberon, succhietti, body ecc.
    Concludo dicendo che mia figlia sta iniziando a capire che Babbo Natale non esiste e non so spiegarmi come mai. Noi parliamo sempre molto e bene di questo personaggio ma molte cose iniziano a non combaciare per lei ed ha i suoi dubbi. Io non la forzerò e spero che continui quanto più a lungo possibile la voglia di credere ancora in questa magia.

    1. I bambini sono molto più intelligenti di quanto possiamo immaginare, percepiscono tutto e capiscono perfettamente. Spero con tutto il cuore che la tua piccola mantenga la promessa che avete stipulato assieme e di ricevere la tanto desiderata bambola Reborn. Sul mio blog poco tempo fa ho avuto modo di scrivere un articolo e di conoscere chi le realizzava, una persona davvero competente e bravissima.

  3. Mia figlia ha 7 anni,ma dalla sua intelligenza certe volte sembri che ha 30 anni.
    Per questo natale non ha chiesto niente, l’unica cosa che mi ha detto è :mamma io per natale non voglio niente,l’importante che ho a te e a papà, tutto quello che desidero,tu mi fai con amore.

  4. Babbo natale esiste anche per me !!! lui vive in ogni cuore che ancora riesce a sognare .
    Quasi 6 anni
    vuole tutto !!
    Troverà qualcosa che sicuramente lo renderà felice

    1. Quasi coetaneo di mia figlia! Quanto ti capisco, vorrebbero tutto! Io mi limito solo a pochi doni e sempre se veramente meritati. Io sono di “stampo” antico : tu dai una cosa a me ed io te ne rendo una a te!

  5. La mia bimba ha 6 anni e per Natale ha richiesto la casa mdi barbie.Con qualche “lavoretto” fatto da mamma i soldini racimolati sono sufficienti e quindi la trovera’ sotto l’albero.Buon Natale!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per favore rispondi alla domanda *